La mia formazione olistica 

Liberare, Accogliere, Integrare: tre verbi che sintetizzano i percorsi di studio e crescita personale che ho deciso di intraprendere dal 2016 al 2020 frequentando L'università Popolare delle Discipline Analogiche del. Dott. Stefano Benemeglio esplorando i temi della percezione e dell’esperienza, dell’emotività e della ragione, del collegamento tra mente e corpo, della somatizzazione all’interno delle complicate dinamiche relazionali, in primis la relazione più importante quella con noi stessi. 

Lo studio delle Discipline Analogiche comprende i 4 moduli di:

  1. Ipnosi Dinamica: particolare modalità di profonda comunicazione con se stessi, con il proprio inconscio e con quello degli interlocutori di ogni evento comunicativo.
  2. Comunicazione Analogica non Verbale: metodo comunicativo che attraverso il segno, il gesto, la parola, il comportamento, permette di stimolare la parte emotiva dell’essere umano per far nascere l’interesse, l’esigenza di adottare atteggiamenti e mettere in atto comportamenti in sintonia con gli obiettivi prefissati.
  3. Fisioanalogia: disciplina che studia il legame sottile e invisibile tra mente e corpo
  4. Filosofia analogica: modello mediante il quale conoscere e conoscersi a fondo per potersi sentire liberi di perseguire i propri sogni in pace con la propria coscienza.

Attraverso questi studi, ho appreso l'arte di governare le tempeste delle emozioni, superare i comportamenti negativi, gestire il dolore e affrontare le sfide in ambito affettivo e sentimentale.

Ho maturato una profonda comprensione dei legami tra mente e corpo, apprendendo a riconoscere e affrontare le radici sotterranee del disagio. 

Con il completamento del mio percorso sulle Discipline Analogiche, ho sentito il richiamo di continuare a crescere. Ho abbracciato la Mindfulness, il Quantum Healing, il Coaching e l'Ipnosi Regressiva, integrando queste discipline nel mio approccio unico, chiamato " L' Addestramento Emotivo "

La Mindfulness mi ha insegnato a prestare attenzione al momento presente, a essere distaccati e non giudicanti, per disattivare i comportamenti abituali e ripetitivi di pensiero e comportamento.

Il Quantum Healing , invece, si basa sulle conoscenze della fisica quantistica e consiste in un'esperienza di guarigione energetica, semplice da apprendere e interiorizzare, che trasforma i blocchi fisici ed emotivi e aumenta la consapevolezza in tutti gli aspetti della vita.

Il Mental Coaching è un metodo che si basa sull'allenamento della mente per aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi e migliorare le loro performance in vari ambiti della vita, come lo sport, il lavoro, lo studio e la vita personale. Il Mental Coaching è stato sviluppato principalmente nel mondo dello sport, dove gli atleti hanno bisogno di una mente forte e concentrata per raggiungere il massimo delle loro capacità.

 l'Ipnosi Regressiva apre porte verso ricordi profondi e questioni irrisolte.

Continuo ad aggiornarmi costantemente partecipando a corsi di formazione, seminari e workshop, al fine di migliorare le mie competenze e offrire ai miei allievi un servizio sempre più efficace e garantire il massimo supporto possibile nel loro percorso di Crescita Personale e Benessere emotivo. 

Amo il lavoro che compio con passione, e per questo mi impegno con devozione ad apprendere tecniche e strategie, emotive e comportamentali.

Faccio il tifo

per ogni persona che voglia intraprendere un percorso di Consapevolezza e di Evoluzione Personale.

Come ci ricorda il Piccolo Principe,

"Tutti gli adulti sono stati

bambini una volta.

Ma pochi di essi

se ne ricordano"

Che ognuno di noi possa trovare la forza e il coraggio di riscoprire il proprio "io bambino" e vivere la vita con la stessa meraviglia e gioia dell'infanzia.

Rossella Frascella

Esperta in Crescita Personale e Benessere Emotivo


Attestati e Certificazioni